Diocesi: Cerreto Sannita, 2 incontri ad Amorosi e Telese Terme per “Conoscere insieme per crescere e prevenire”

Due appuntamenti formativi su desideri e dipendenze sono in programma ad Amorosi il 27 marzo, alle ore 11, presso l’auditorium comunale, e poi a Telese Terme il 3 aprile, alle ore 11, presso la scuola media statale “M. D’Azeglio”.
L’iniziativa, dal titolo “Conoscere insieme per crescere e prevenire”, è promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale familiare di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti e dalla Comunità Emmanuel, in collaborazione con gli istituti comprensivi statali di Amorosi e di Telese Terme.
L’evento si inserisce in un progetto formativo diocesano rivolto a docenti, studenti e genitori, con l’obiettivo di offrire strumenti di comprensione e prevenzione delle dipendenze. L’incontro sarà tenuto da Antimo Navarra, psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, che affronterà il tema “Tra desiderio e dipendenze il confine da riconoscere: comprendere e prevenire”.
“L’iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per sensibilizzare e formare le comunità educative e familiari su un tema di grande attualità, con l’obiettivo di fornire strumenti utili alla crescita e alla prevenzione delle dipendenze”, evidenzia la diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori