La Caritas diocesana di Amalfi-Cava de’ Tirreni invita la comunità alla Festa di Carnevale che si terrà martedì 4 marzo, presso la Cittadella della Carità S. Teresa di Calcutta, un’occasione speciale all’insegna della gioia, della condivisione e dell’inclusione. L’evento si inserisce nel quadro della progettazione 8xmille, che grazie ai fondi della Chiesa cattolica sostiene iniziative a favore dei minori e volta all’inclusione.
“Questa festa rappresenta un momento di festa e socialità per bambini e ragazzi, offrendo loro un ambiente sicuro e accogliente in cui divertirsi, fare nuove amicizie e sentirsi parte di una comunità solidale. La giornata sarà animata da giochi, laboratori creativi, musica e tante sorprese, con la partecipazione di volontari e operatori che quotidianamente si impegnano per il benessere dei più piccoli”, spiega la Caritas diocesana.
Grazie ai contributi dell’8xmille, Caritas italiana e la Caritas diocesana continuano a portare avanti progetti di accoglienza, educazione e supporto per i minori più vulnerabili, offrendo loro opportunità di crescita e sviluppo in un clima di inclusione e solidarietà.