Diocesi: Matera-Irsina, domani s’inaugura la mostra “Amicta”, un’esposizione dedicata agli abiti che negli anni hanno vestito la Vergine della Bruna

Si inaugura a Matera la mostra “Amicta”, un’esposizione dedicata agli abiti che negli anni hanno vestito la Vergine della Bruna, fino all’abito giubilare donato dallo stilista Michele Miglionico.
L’appuntamento, riservato agli ospiti istituzionali e ai rappresentanti della stampa, è fissato per domani, martedì 17 giugno, alle ore 18.30, presso la Fabbrica del Carro. La mostra, curata da Fabrizio Perrone, si realizza con il patrocinio dell’Apt di Basilicata, Mata (Museo diocesano di Matera), Consorzio di bonifica di Basilicata e Gal.
A margine dell’inaugurazione, si terrà un momento conviviale promosso dal Gal Start2020 nell’ambito del Progetto di Cooperazione interterritoriale Brand Basilicata con gli altri Gal lucani.
A partire da mercoledì 18 giugno la mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori