Diocesi: Aversa, domani mattina al Liceo scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa, il workshop “Comunicare la custodia del Creato”

Si terrà domani mattina, nell’aula magna “G.F. Petrillo” del Liceo scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa, il workshop “Comunicare la custodia del Creato”. L’incontro è parte del ciclo formativo dedicato agli studenti dell’istituto nell’ambito del progetto della Forania di Casal di Principe “Laudato Si’… percorsi artistici-meditati sul patrimonio rurale”.
Durante la mattinata dialogheranno con gli studenti, il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, don Francesco Riccio, e la collaboratrice dell’Ufficio problemi sociali e lavoro, Carmela Valentina Sorrentino (Équipe Custodia del Creato); coordinatore dell’incontro sarà l’AdC del Progetto Policoro Angelo Cirillo. Presenti la dirigente scolastica Rosa Lastoria e il responsabile foraneo di Pastorale giovanile, don Lorenzo Griffo. Finalità dell’iniziativa patrocinata dalla Cec è quella di diffondere una nuova cultura circa la Custodia della Casa comune: in particolar modo offrire alle nuove generazioni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna, Villa di Briano e Villa Literno i giusti strumenti per comunicare in maniera corretta e efficace il rispetto dell’ambiente, l’ecologia integrale, l’economia sostenibile, la bellezza.
Continua così il progetto di Custodia del Creato promosso dalla Forania di Casal di Principe e risultato vincitore del bando 2024 della Conferenza episcopale campana (Cec) dal titolo “Rieducare per custodire il domani”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi