Diocesi: Bari, domani in cattedrale mons. Satriano consacrerà un giovane sacerdote

È in programma per la serata di domani, nel giorno della memoria liturgica di san Francesco Saverio, la celebrazione eucaristica durante la quale l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, consacrerà sacerdote don Michele Roselli, originario di Adelfia. Il rito avrà inizio alle 18.30 nella cattedrale di San Sabino.
“Questa ordinazione sacerdotale, la seconda del 2025, è segno di speranza per la nostra Chiesa diocesana – si legge in una nota – e deve provocare nel cuore di tutti grande gioia, ma anche senso di gratitudine al Signore per una vita che si dona nel servizio dei fratelli e delle nostre comunità”.
Don Roselli è nato il 7 maggio del 1991 a Bari. Ordinato diacono il 15 marzo 2025, è segretario particolare dell’arcivescovo e incaricato per la Pastorale universitaria diocesana.
“Questo momento di grazia e festa – conclude la nota – segna una tappa fondamentale nel cammino vocazionale di don Michele, che, con la sua risposta generosa, testimonia la bellezza di una vita donata al servizio del Vangelo e della Chiesa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi