Diocesi: Catania, domani la Comunità di Sant’Egidio e il Comitato festa organizzano la conferenza “Sant’Agata segno di speranza e testimone di libertà”

In occasione dei festeggiamenti agatini, a Catania, la Comunità di Sant’Egidio della Sicilia e il Comitato festa di Sant’Agata promuovono la conferenza dal titolo “Sant’Agata segno di speranza e testimone di libertà”. “Il martirio e la fede della giovane Agata continuano a parlare ad una società che spesso poco rispetta e ancora discrimina il ruolo della donna. I festeggiamenti di Sant’Agata quest’anno cadono nell’Anno giubilare, pertanto proprio il tema della speranza e della testimonianza necessitano di una riflessione particolare”, spiega una nota.
Saranno Francesca Longo, pro rettrice dell’Università di Catania, e Patrizia Monterosso, già direttrice della Fondazione Federico II, ad animare un ragionamento che vuole dare un contributo ai devoti e credenti radunati per celebrare la martire Agata. Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio introdurrà e modererà i lavori.
Appuntamento a Catania domani, martedì 28 gennaio, alle ore 18,30 presso il salone della chiesa di Santa Chiara, in via Garibaldi 89.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi