Gioco d’azzardo: “Mettiamoci in gioco” e Consulta nazionale antiusura, costituire un intergruppo parlamentare sui rischi legati al fenomeno

Costituire al più presto un intergruppo parlamentare sui rischi del gioco d’azzardo. È questo l’obiettivo che si sono proposti oggi la campagna “Mettiamoci in gioco”, la Consulta nazionale antiusura San Giovanni Paolo II e i parlamentari presenti a Roma per ragionare insieme sulle iniziative da prendere per contrastare le ricadute negative della diffusione del gioco d’azzardo nel nostro Paese.
L’incontro, promosso da “Mettiamoci in gioco” e Consulta nazionale antiusura, era proprio finalizzato a far convergere e rafforzare gli sforzi di tutti quei parlamentari che, indipendentemente dall’appartenenza politica, credono che sia necessario ridurre l’offerta di azzardo e regolamentare il settore, mettendo al primo posto la salute delle persone.
Nei prossimi giorni i parlamentari presenti all’incontro di Roma e quelli che non hanno potuto partecipare alla riunione perché impegnati nei lavori parlamentari, metteranno a punto la lettera nella quale verranno invitati tutti i parlamentari italiani ad aderire all’intergruppo in via di costituzione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori