Diocesi: Trani-Barletta-Bisceglie, oggi pomeriggio a Corato l’incontro “Comunicare l’infanzia e l’adolescenza. Aspetti deontologici”

Continua il percorso di aggiornamento e formazione per i giornalisti accreditato dall’Ordine dei giornalisti, organizzato dall’Ufficio cultura e comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Oggi pomeriggio a Corato, dalle ore 15.30, presso l’auditorium dell’Ic Tattoli-De Gasperi, in via Sant’Elia 143, è organizzato l’evento: “Comunicare l’infanzia e l’adolescenza. Aspetti deontologici”.
Parteciperanno Ludovico Abbaticchio, garante regionale dei minori, Maria Rosaria De Simone, dirigente scolastico dell’Ic Tattoli-De Gasperi, Loredana Perla, professore ordinario all’Università di Bari, Felice Addario, sociologo e assessore al Welfare nel comune di Corato, Luigi De Pinto, psicologo, Marina Laurora, giornalista di In Comunione e docente. Sono previsti i saluti del sindaco di Corato Corrado De Benedittis.
L’incontro, spiega l’arcidiocesi, si innesta in un duplice percorso di aggiornamento per i giornalisti e docenti, anche nel campo del bullismo e cyberbullismo di cui l’istituto comprensivo è scuola capofila”.
“L’attenzione nelle varie problematiche legate ai minori sono importanti per costruire una nuova cultura che tuteli l’infanzia e faccia della formazione del capitale umano verso una nuova prospettiva – ha dichiarato il direttore dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, diacono Riccardo Losappio -. I contributi dei vari relatori potranno dare un quadro culturale sinottico della situazione in atto costruendo un orizzonte delle varie prospettive dell’ambito”.
L’evento è stato patrocinato dall’Ufficio garante regionale dei minori e comune di Corato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori