Diocesi: Nocera-Sarno, lunedì 4 marzo celebrazioni per il X anniversario della morte di mons. Vassalluzzo

“Don Mario Vassalluzzo – Pastore secondo il Concilio” è il titolo del libro pubblicato per ricordare il sacerdote per molti anni vicario generale della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Un uomo di Dio, ma anche uno storico e un antesignano delle comunicazioni sociali. Un tributo alla memoria di mons. Mario Vassalluzzo a dieci anni dalla morte, avvenuta a Roccapiemonte il 4 marzo 2014.
La presentazione del volume edito da D’Amato Editore e da Edizioni Insieme si terrà lunedì 4 marzo, alle ore 10.30, presso la curia vescovile di Nocera Inferiore. All’incontro, che si inserisce nell’ambito della rassegna “Pagine Nuove” promossa dal giornale Insieme e dal Museo diocesano San Prisco, saranno presenti coloro i quali hanno contribuito alla redazione del libro commemorativo. Il vescovo mons. Giuseppe Giudice ha introdotto l’opera. L’arcivescovo di Sorrento-Castellammare, mons. Francesco Alfano, ne ha tratteggiato il profilo sacerdotale. Mons. Carmine Citarella, parroco di Santa Maria delle Grazie in Roccapiemonte, ha illustrato gli aspetti del don Mario storico. Don Silvio Longobardi, custode della Fraternità di Emmaus, ha ricordato il don Mario comunicatore. L’impegno civile del sacerdote originario del Cilento e rocchese di adozione è stato approfondito da Giuseppe Palmisciano, direttore della Biblioteca e dell’Archivio diocesano.
La sera, invece, alle ore 18, il vescovo Giudice presiederà la messa in suffragio di mons. Vassalluzzo nella parrocchia di San Giovanni Battista in Roccapiemonte.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori