Natale: Terni, domani al Museo diocesano riprendono gli appuntamenti organizzati dall’Istess e Tempus Vitae

Domani, venerdì 29 dicembre, al Museo diocesano di Terni, riprendono alle 17.30 gli appuntamenti organizzati dall’Istess e Tempus Vitae nell’ambito di “Terni in presepe” con lo spettacolo “New Brass for Christmas”.
Un itinerario musicale tra fiabe, ballad, canzoni tratte dal repertorio natalizio di tutto il mondo e standard Jazz, realizzato in collaborazione con il Liceo musicale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti.
Sabato 30 dicembre, sempre alle 17.30, al Museo diocesano di Terni è in programma invece un omaggio a Marzia Ubaldi: attrice, doppiatrice e fondatrice – con il marito Gastone Moschin – dell’Accademia di recitazione Mumos, scomparsa lo scorso autunno.
Verrà proiettato infatti il cortometraggio “Charlie e il Natale del 1977”, diretto da Luca Mannaioli e tratto dal libro “Accadde a Natale” di Arnaldo Casali, interpretato dalla stessa Marzia Ubaldi con le musiche di Emanuele Grigioni.
Il corto racconta l’ultimo Natale di Charlie Chaplin, scomparso il 25 dicembre 1977, ripercorrendone la lunga vita: la voce di Marzia Ubaldi accompagna le immagini dei film più celebri del grande attore e regista e quelle della sua vita privata.
Tutti gli appuntamenti di “Terni in presepe” sono a ingresso gratuito. Info: https://www.terninpresepe.it/.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori