Violenza contro le donne: mons. Oliverio (Lungro), “lavoro sinergico da parte di tutte le agenzie educative a partire dalla famiglia”

“Vediamo dalle tristissime cronache di questi giorni, dalle terribili notizie di violenza contro le donne, quanto sia urgente educare al rispetto e alla cura, formare uomini capaci di relazioni sane, formare le nuove generazioni per superare una mentalità che può portare a questi atti tragici, davvero tragici e instaurare una cultura del rispetto”. È questo un passaggio del messaggio natalizio diffuso da mons. Donato Oliverio, vescovo di Lungro, e indirizzato a sacerdoti religiose e fedeli laici dell’Eparchia. “C’è bisogno davvero di un grande lavoro sinergico da parte di tutte le agenzie educative a partire dalla famiglia – ha scritto il presule -, soprattutto che vadano nello stesso senso, nel senso di rafforzare i valori alla base della convivenza civile”.
Riflettendo sul Natale, mons. Oliverio ha evidenziato che “per mezzo della sua incarnazione, il Figlio unico del Padre celeste è divenuto nostro fratello”. “Un tale amore esige la risposta di amore da parte nostra. Non è difficile, perché è il desiderio segreto nascosto nel nostro cuore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori