Natale: Treviso, la sera del 24 dicembre messa all’autostazione dei bus con mons. Tomasi promossa da Ceis, Caritas e Sant’Egidio

Il vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi, presiederà il 24 dicembre alle 18.30 la celebrazione eucaristica della Vigilia di Natale all’autostazione di via Lungosile Mattei, a Treviso. Il presule – viene spiegato in una nota – ha scelto di presiedere la messa in una zona notoriamente marginale e delicata della città e di avere al suo fianco alcune delle realtà cittadine che più si occupano di persone in situazioni di difficoltà: Ceis Treviso – cooperativa che gestisce nella Marca strutture di accoglienza, sostegno terapeutico e riabilitazione per persone con problemi di dipendenze e salute mentale –, Caritas Tarvisina – organismo pastorale della diocesi di Treviso – e Comunità di Sant’Egidio di Treviso – storica realtà dedita al sostegno degli ultimi. La messa sarà concelebrata da don Matteo Volpato, parroco di Fiera e Selvana, nonché assistente spirituale di Ceis Treviso, e saranno presenti i vertici, i professionisti, i volontari e gli utenti delle tre realtà organizzatrici. Un luogo simbolico per ribadire la vicinanza ai soggetti più svantaggiati ed emarginati della cittadinanza.
“Siamo davvero grati a mons. Tomasi per aver accolto la nostra proposta di una messa a cielo aperto con i nostri ragazzi e con gli amici di Caritas e Comunità di Sant’Egidio – spiega Luca Sartorato, presidente di Ceis Treviso –. Crediamo possa essere un segnale positivo e conciliante per l’intera cittadinanza trevigiana, un nuovo piccolo passo per ricucire i margini al cuore pulsante della comunità, soprattutto in un’occasione di raccoglimento e fratellanza come quella del Natale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori