Giovedì Santo: Rns, domani dall’Ospedale Covid di Enna “Una preghiera vicina al Cielo…”

Con l’approssimarsi del Triduo pasquale e il progressivo “silenzio” che precede la Santa Pasqua, nell’ambito della triplice campagna nazionale “Io resto a casa… e Prego – Dono – Intercedo”, avviata sul web e sui social media in questa fase di emergenza dettata dal Coronavirus (sito www.rns-italia.it, canale ufficiale di YouTube, Facebook, Twitter e Instagram), il Rinnovamento nello Spirito Santo presenta l’iniziativa “Una preghiera vicina al Cielo…”.
La proposta è realizzata dal RnS in collaborazione con la diocesi di Piazza Armerina, il comune di Enna e l’Azienda sanitaria provinciale di Enna. Dalla cappella dell’Ospedale Covid di Enna domani, Giovedì Santo, alle ore 12, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale ufficiale YouTube del RnS, Salvatore Martinez, presidente del RnS, e mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina, animeranno uno speciale momento di Adorazione eucaristica preceduto da un’Esortazione spirituale.
“Un gesto di preghiera di grande rilevanza spirituale e sociale – spiega una nota di RnS -: dal ‘cuore della Sicilia’ e dal capoluogo d’Italia ‘più vicino al Cielo’ un’accorata invocazione di liberazione dal male e di bene e prosperità per tutto il Paese. Significativa l’unità testimoniata da tutte le Istituzioni ecclesiali e civili del territorio ennese, duramente segnato dall’emergenza Coronavirus e al contempo straordinariamente impegnato nell’accoglienza di tante persone sofferenti”. “Un gesto di amore per il Paese, un gesto di unità che mette insieme istituzioni civili ed ecclesiali”: così lo definisce Salvatore Martinez, presidente di RnS. Una speciale benedizione sarà impartita sulla Città, abbracciando idealmente tutte i luoghi del Paese maggiormente coinvolti nella lotta alla pandemia, e sugli ammalati ricoverati nell’Ospedale “Umberto I” di Enna, in particolar modo sui pazienti ospitati nei 3 Reparti Covid-19.
Nel rispetto delle norme vigenti, prenderanno parte alla preghiera il sindaco di Enna Maurizio Dipietro, il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Enna Francesco Iudica, il vicario foraneo di Enna don Giuseppe Fausciana, il direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Enna Emanuele Cassarà, un primario, un infermiere, un paziente ricoverato in Ospedale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo