Coronavirus Covid-19: Argentina, oltre 3mila kit consegnati dalla Caritas

(Foto ANSA/SIR)

Caritas Argentina riferisce che, grazie alla risposta solidale dell’intera società alla campagna iniziata il 19 marzo, ha già completato la consegna di 3.059 kit con elementi essenziali per la prevenzione del coronavirus, come candeggina, alcol, sapone e repellente per insetti destinato alle aree di contagio della dengue.
Questi articoli consentiranno un’assistenza sanitaria più efficace per le persone che vengono nei centri Caritas per mangiare, uscire per strada o guarire dalle loro dipendenze.
La Caritas, “a nome delle migliaia di volontari che lavorano oggi in tutti gli angoli del Paese”, ringrazia in una nota “tutti per l’aiuto ricevuto. Allo stesso tempo, rinnova la sua richiesta di continuare a collaborare e quindi affrontare insieme questa situazione di emergenza, proteggendo i più vulnerabili”.
La pandemia non si ferma e, fa sapere la Caritas, “la sua massima espansione è prevista nelle prossime settimane. La nostra sfida consiste nell’adattare i nostri servizi per continuare a prenderci cura della vita e soddisfare i bisogni di base e urgenti delle comunità che la Caritas accompagna. L’assistenza alimentare è una delle priorità, perché la quarantena ha chiuso le possibilità di reddito (formale e non formale) a molte famiglie nel Paese”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo