Giornata per la vita: Jesi, venerdì incontro con Marina Casini e il vescovo Ricciardi

In occasione della 48ª Giornata nazionale per la vita, che si celebrerà domenica 1° febbraio, a Jesi sono diverse le proposte del Centro di aiuto alla vita in collaborazione con l’Ufficio catechistico e la Pastorale familiare. Venerdì 30 gennaio la presidente nazionale del Movimento per la vita, Marina Casini, interverrà all’incontro “Prima i bambini” al Museo diocesano; all’evento, con inizio alle, parteciperà il vescovo di Jesi, mons. Paolo Ricciardi, che insieme alla presidente Casini e al giornalista Diego Mecenero offriranno alcune riflessioni a partire dal messaggio dei vescovi italiani per la 48ª Giornata nazionale per la vita.
Domenica 1° febbraio, poi, la cattedrale ospiterà dalle 15.30 la festa “Sorrisi che crescono. Prima i bambini”; dopo i saluti di mons. Ricciardi, è previsto un pomeriggio con l’intrattenimento del Mago Frack e della Band del Soccorso con i bambini e le bambine di Montecarotto, Poggio San Marcello, Castelplanio e Rosora. Seguirà un flash mob in piazza.
Infine, nelle messe domenicali i volontari delle parrocchie insieme ai volontari del Movimento per la vita consegneranno il testo del Messaggio dei vescovi che verrà accompagnato dalle primule: il ricavato servirà per aiutare le mamme in difficoltà.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi