This content is available in English

Parlamento europeo: presidente Metsola domani a Roma. Udienza con Papa Leone e incontri con le autorità italiane

Foto Calvarese/SIR

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola sarà a Roma domani, giovedì 29 gennaio, per una serie di incontri istituzionali con la Santa Sede e con alcune delle massime autorità della Repubblica italiana. Nel corso della mattinata – precisano dalla Direzione comunicazione dell’Europarlamento – la presidente Metsola sarà ricevuta in udienza da Papa Leone XIV e avrà un incontro bilaterale con il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede. Seguiranno incontri con la primo ministro Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana. Metsola interverrà quindi all’evento “L’eredità di De Gasperi: l’Europa della difesa della libertà”, nella sede del Parlamento europeo in piazza Venezia 11, alla presenza delle vicepresidenti Pina Picierno e Antonella Sberna e dei deputati italiani al Parlamento europeo.
La visita “si colloca nel dialogo tra le istituzioni europee, nazionali e religiose sui principali temi politici e sui valori fondanti dell’Ue, con particolare attenzione alla situazione geopolitica, alla tutela della libertà, alla competitività e al ruolo dell’Europa nel contesto internazionale”.
Più precisamente l’udienza della presidente Metsola con Papa Leone sarà alle 9.30. Alle 10.00 l’incontro con Parolin. In tarda mattina l’incontro con Ignazio La Russa. Nel primo pomeriggio incontro con Lorenzo Fontana. Il colloquio con la premier Meloni è fissato alle 15.30. Alle 16.15 intervento di Metsola su “L’eredità di De Gasperi: l’Europa della difesa della libertà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi