Il Consiglio direttivo dell’Ucsi Campania ha confermato all’unanimità Guido Pocobelli Ragosta presidente regionale per i prossimi 4 anni (2026-2029). L’Unione cattolica stampa italiana della Campania ha anche eletto il nuovo Consiglio direttivo regionale, ora composto da Antonio Pintauro, vicepresidente; Rosaria Morra, segretaria; Rosanna Borzillo e Walter Medolla, tesorieri; Cesare Bifulco, Michele Ippolito, Carlo Lettieri, Francesco Manca, Mariangela Parisi ed Elena Scarici, consiglieri.
Le elezioni del Consiglio direttivo si è tenuto nel corso dell’Assemblea regionale alla presenza tra gli altri del presidente nazionale dell’Ucsi Vincenzo Varagona, dell’assistente ecclesiastico, don Tonino Palmese. Sono intervenuti anche il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, e la presidente del Corecom Campania, Carola Barbato. Tra gli obiettivi per il prossimo quadriennio, si legge in una nota dell’Ucsi Campania, è sviluppare una rete della formazione attraverso i corsi e promuovere nelle scuole anche a livello nazionale un dibattito sui temi deontologici e dei valori. Promuovere la lettura e scrittura anche soprattutto tra i più giovani. Proposta la sigla di una intesa tra Ucsi e coordinamento nazionale del Corecom.
Nel corso dell’Assemblea regionale sono stati eletti all’unanimità anche i cinque delegati dell’Ucsi Campania – Cesare Bifulco, Giuseppe Delle Cave, Francesco Manca, Walter Medolla, Maria Tangredi – i quali parteciperanno al Congresso nazionale dell’Ucsi che si tiene a Torino il 23, il 24 e il 25 gennaio 2026.