Giubileo 2025: Sulmona, in serata in cattedrale celebrazione per la Polizia penitenziaria in occasione della festa di San Basilide

Gli agenti della Scuola di formazione della Polizia penitenziaria di Sulmona e gli operatori della casa di reclusione oggi pomeriggio varcheranno le soglie della cattedrale di San Panfilo per celebrare San Basilide, patrono del Corpo. La tradizionale celebrazione, in occasione del Giubileo 2025, non si terrà all’interno delle mura della Casa di reclusione, come consuetudine, ma in cattedrale di S. Panfilo, individuata chiesa giubilare.
“Questa scelta, nata proprio dal desiderio espresso da numerosi agenti e operatori, intende offrire l’opportunità di vivere pienamente la spiritualità del Giubileo”, viene spiegato in una nota della diocesi. Alle 17.30 è prevista una catechesi sul Giubileo, tenuta da fra Emiliano Antenucci; seguirà alle 18.30 la celebrazione eucaristica solenne in onore di San Basilide, presieduta da padre Lorenzo Marcucci, cappellano della casa di reclusione di Sulmona.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi