Corpus Domini: Milano, giovedì 19 giugno messa, processione e festa in piazza Duomo per il 50° di ordinazione dell’arcivescovo Delpini

Giovedì 19 giugno, nella solennità del Corpus Domini, si terrà a Milano una celebrazione diocesana particolarmente significativa: sarà infatti anche l’occasione per festeggiare il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale dell’arcivescovo Mario Delpini. La celebrazione, che quest’anno si ispira al ritornello dell’Inno del Giubileo “Nel cammino io confido in Te”, inizierà, alle 19, nella basilica di Santo Stefano Maggiore (piazza Santo Stefano) con la messa presieduta da mons. Delpini. Seguirà, a partire dalle 19.45 circa, la processione, che attraverserà via San Clemente, via delle Ore, via Pecorari e il cortile di Palazzo Reale, e si concluderà in duomo dove, alle 20.30, si svolgeranno l’adorazione e la benedizione eucaristica, accompagnate da una meditazione dell’arcivescovo.
Al termine della celebrazione, precisa l’ufficio stampa diocesano, verso le 21.15/21.30, “tutti sono invitati in piazza duomo per un breve momento di auguri per mons. Delpini e una sorpresa per tutti i presenti”. L’arcivescovo venne ordinato sacerdote il 7 giugno 1975, nella cattedrale ambrosiana, dal cardinale Giovanni Colombo.
La celebrazione, nella parte che si svolgerà il Duomo, e il momento di festa in piazza saranno trasmessi in diretta in streaming su www.chiesadimilano.it e su youtube.com/chiesadimilano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi