Diocesi: Aversa, domani a Gricignano una tavola rotonda sulla conservazione dall’ambiente e il problema della Terra dei Fuochi

Si terrà domani, venerdì 14 marzo, alle ore 20, presso la parrocchia Madonna del Rosario di Gricignano d’Aversa, la tavola rotonda sul tema della conservazione dall’ambiente e il problema della Terra dei Fuochi. Attraverso questo incontro le nuove generazioni gricignanesi vogliono dare il proprio contributo di riflessione, sensibilizzazione e spazio di confronto su un tema cruciale per il territorio aprendo a possibili programmi di impegno sociale. La tavola rotonda è promossa dall’Associazione “Una nuova idea per Gricignano”, insieme con l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro di Aversa, ed è patrocinata dal comune di Gricignano d’Aversa, dalla diocesi di Aversa e dalla parrocchia Madonna del Rosario.
Prenderanno parte ai lavori: il vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, la presidente del Comitato “No al biodigestore” Giovanna Moretti, l’assessore all’Ambiente del comune di Gricignano d’Aversa Francesca Tessitore e rappresentanti delle Forze dell’Ordine impegnate sul tema della tutela ambientale. Insieme con loro dialogheranno i giovani dell’Associazione “Una nuova idea per Gricignano”. Introdurranno la tavola rotonda con un indirizzo di saluto il parroco della Madonna del Rosario, don Giovanni Schiavone, il sindaco di Gricignano d’Aversa, Vittorio Lettieri, e il presidente dell’Associazione “Una nuova idea per Gricignano”, Alessandro Salemme; coordinatore della serata sarà il vice direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro di Aversa, Angelo Cirillo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi