Diocesi: Sorrento-Castellammare, domani la parrocchia di Santa Maria del Carmine al Petraro propone ai giovani l’iniziativa “In-Out”

È tempo di trovare nuove strade per parlare con i giovani e ai giovani. La parrocchia di Santa Maria del Carmine al Petraro, nella diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, propone un modo nuovo per coinvolgere le nuove generazioni in modo dinamico e interattivo. Domani, martedì 28 gennaio, alle 20.30 presso il bar “Escobar”, in via Lattaro a Santa Maria la Carità, si terrà il secondo appuntamento in stile podcast, durante il quale alcuni ospiti vivranno una “chiacchierata” in un ambiente informale e accogliente.
“In-Out” è il nome dell’iniziativa, che mira a creare uno spazio di confronto aperto, dove i giovani partecipanti potranno interagire con gli ospiti ponendo domande in forma anonima, il tutto mentre si godono una bevanda al tavolo. Questa modalità innovativa non solo facilita la partecipazione attiva, ma rende l’esperienza più coinvolgente e adatta ai nostri tempi.
L’incontro è aperto a tutti i giovani che vorranno partecipare, e non è necessaria alcuna prenotazione; basta andare al bar “Escobar” per un aperitivo e così immergersi in questa nuova esperienza.
“In-Out” è “un tentativo ed un’occasione di confronto e approfondimento, dove non c’è più un dentro ed un fuori, ma tutti protagonisti nell’ascoltare e nel raccontare …. forse anche così passa un nuovo modo di evangelizzare ed evangelizzarci”, spiega la diocesi, sulla sua pagina Facebook.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi