Diocesi: Caritas Siena, inaugurato a Poggibonsi un nuovo dormitorio per le accoglienze in emergenza

È stato inaugurato ieri mattina a Poggibonsi un nuovo dormitorio per le accoglienze in emergenza della Caritas diocesana di Siena-Colle di Val d’Elsa- Montalcino presso la parrocchia dello Spirito Santo. Tre posti letto in una struttura completamente arredata.
Presenti tra gli altri, don Gianfranco Poddighe, parroco di S. Spirito, don Vittorio Giglio, direttore della Caritas diocesana, e il sindaco di Poggibonsi, Susanna Cenni.
“Il dormitorio – ha spiegato Filomena Convertito – nasce dalla volontà di don Giorgio Medda compianto parroco di san Giuseppe a Poggibonsi e grazie anche alla generosa donazione della sorella in memoria del fratello”. “È gestito dalla Caritas diocesana – ha aggiunto don Giglio – mentre i locali sono stati messi a disposizione dalla parrocchia dello Spirito Santo sempre di Poggibonsi”.
“Sono tre stanze – ha proseguito – con ingresso autonomo per un totale di tre posti letto gestite in accoglienza in emergenza (72 ore) in collaborazione con le Forze dell’ordine, i Servizi sociali e le associazioni del territorio. L’accesso è consentito in base al filtro del centro di ascolto della Caritas di Poggibonsi gestito in collaborazione con le Misericordie e la San Vincenzo de’ Paoli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi