One Health: Roma, oggi e domani il convegno promosso da Sacru e Fao per la formazione e la ricerca sulla sicurezza alimentare globale

Si terrà, oggi e domani, il convegno “One Health Approaches: on the Boundary between Research and Policies” promosso da Sacru, il network internazionale di Atenei cattolici di cui l’Università Cattolica è membro fondatore e sede del Segretariato, presso la sede della Fao, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, a Roma (Via delle Terme di Caracalla, 153).
Il meeting – che potrà essere seguito anche online registrandosi al seguente link – sarà aperto alle ore 14 da Junxia Song, Senior Animal Health Officer, e da Pier Sandro Cocconcelli, preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica e segretario generale di Sacru.
A seguire le Keynote Lecture di Ernesto Liebana, Amr Coordinator di Efsa, Zelalem Tadesse, Senior Animal Health Officer di Fao, e Phil Landrigan, Director of the Program for Global Public Health del Boston College.
La prima giornata di studio proseguirà con una tavola rotonda di confronto su ricerche e sviluppi sui temi della sicurezza alimentare e sulle prossime sfide globali, con particolare focus sulla sinergia tra organizzazioni internazionali e istituzioni accademiche per lo sviluppo di progetti di formazione e ricerca comuni.
I lavori proseguiranno all’indomani, mercoledì 27 novembre, dalle ore 9, con le Keynote Lecture di Simona Seravesi, Technical Officer (One Health) di Who/Europe, Romano Marabelli, Advisor to the General Director di Woah, e Junxia Song. Alle ore 11 la tavola rotonda sul tema “Antimicrobial Resistance” con la partecipazione dei docenti della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica Andrea Urbani e Maurizio Sanguinetti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi