“Per una città a misura di ragazzi” è il titolo del Discorso alla Città del vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice. Il Discorso sarà pronunciato domani, martedì 30 di aprile, in apertura del novenario in onore di san Prisco, patrono della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e della Città di Nocera Inferiore. L’appuntamento è, dunque, per domani, a partire dalle ore 20, nella cattedrale di Nocera Inferiore.
La riflessione si sviluppa a partire dal passo biblico “Rimane ancora il più piccolo, che ora sta a pascolare il gregge… non ci metteremo a tavola prima che egli sia venuto qui” tratto dal libro di Samuele.
Il Discorso è rivolto a tutto il territorio, la Città dell’Agro, come ha più volte ribadito il vescovo, consapevole “che tante sono le città, ognuna con le sue luci e le sue ombre; e all’interno della stessa città tante sono le sfumature dei colori, le differenze, le storie, le periferie, le culture, le prospettive e i sogni”.
All’incontro sono state invitate le autorità civili e militari del territorio. Considerato il tema, un invito particolare è rivolto al mondo della scuola attraverso i dirigenti scolastici e gli insegnanti.
Il Discorso alla Città 2024 sarà animato dalla corale “San Biagio” di San Marzano sul Sarno diretta dal maestro Pietro Russo e dal coro di voci bianche “In Voices” dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Baccelli” di Sarno diretto da Angela Pappacena.