Diocesi: Avellino, nella parrocchia Maria SS.ma di Montevergine al Rione Mazzini la mostra sui miracoli eucaristici ideata da San Carlo Acutis

La parrocchia Maria SS.ma di Montevergine, nel cuore del Rione Mazzini ad Avellino, ospita, fino al 14 giugno, la mostra internazionale “I miracoli eucaristici nel mondo”, ideata da San Carlo Acutis.
L’esposizione presenta molteplici pannelli che documentano i principali miracoli eucaristici riconosciuti dalla Chiesa avvenuti in tutti i continenti. Un percorso storico e fotografico per riscoprire il mistero dell’Eucaristia, “centro e culmine della vita cristiana”.
San Carlo Acutis, beatificato il 10 ottobre 2020 e canonizzato il 7 settembre 2025, è stato un adolescente appassionato di informatica che ha dedicato la sua breve vita a raccontare la bellezza dell’Eucaristia ai coetanei attraverso il web e questa mostra itinerante. A soli 15 anni, nel 2006, è morto per leucemia, lasciando un’eredità di fede e innovazione. Oggi è un esempio concreto di come santità e tecnologia possano incontrarsi.
La mostra è aperta a tutti: famiglie, gruppi parrocchiali, scuole e singoli visitatori. L’ingresso è gratuito e saranno presenti volontari per accompagnare il percorso.
La mostra è a ingresso gratuito. Gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19,30.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia