Diocesi: Castellaneta, appuntamenti dedicati alla pace. Domani messa con mons. Ricchiuti e incontro, domenica la Marcia promossa dall’Ac con mons. Iannuzzi

Nella diocesi di Castellaneta, in questa settimana, sono previsti alcuni appuntamenti dedicati al tema della pace. Domani, a Massafra, gli Uffici diocesani del Settore Carità promuovono una serata che si aprirà con la celebrazione eucaristica che mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo emerito di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e presidente di Pax Christi Italia, presiederà alle 18 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù. Seguirà un incontro per approfondire i contenuti del Messaggio di Papa Leone XIV per la LIX Giornata mondiale della pace, intitolato “La pace sia con tutti voi: verso una pace ‘disarmata e disarmante’”.
Domenica 25 gennaio, invece, sarà Palagianello ad ospitare la Marcia della pace organizzata dall’Azione Cattolica diocesana. organizza la Marcia della Pace a Palagianello. Alle 10.30 nella chiesa Madonna delle Grazie, il vescovo di Castellaneta, mons. Sabino Iannuzzi, presiederà la celebrazione eucaristica a cui farà seguito la Marcia per le vie del paese.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa