Striscia di Gaza: p Romanelli a Padre Pio Tv, “la situazione è terribile particolarmente questi giorni”

“La situazione in tutta la striscia di Gaza è terribile particolarmente questi giorni”. Lo ha detto padre Gabriel Romanelli, parroco della parrocchia cattolica della Sacra Famiglia in Gaza City, in un video messaggio inviato a Padre Pio Tv in occasione della festa liturgica di san Pio da Pietrelcina.
Il video messaggio inizia con un riferimento alla ricorrenza odierna: “Carissimi, buona festa del Padre Pio. Sono e siamo molto devoti pure qua nella Striscia di Gaza e sempre gli chiediamo la sua intercessione il suo aiuto spirituale, pure per le cose pratiche”. Quindi padre Gabriel ha spiegato:
“i bombardamenti continuano dappertutto e le operazioni militari sono ogni giorno più vicine. Tante persone sono sfollate, sono partite dalla città di Gaza. Eravamo un milione e centomila persone. Si dice che circa 400 mila persone sono partite e altri stanno partendo, però la maggioranza  vuole restare. Non so come continuerà tutta la situazione nella città. Le famiglie cristiane che sono rifugiate – ne abbiamo circa 450 persone – continuano a dire: ‘Padre, dove andare con bambini piccoli? Abbiamo tanti anziani, ammalati, persone a letto, prostrate, oltre ai bambini'”. Il video messaggio si conclude con un ringraziamento, un appello e un augurio: “Grazie della vostra preghiera, della vostra vicinanza e continuiamo a lavorare e a pregare per la pace, a convincere il mondo che la pace è possibile. Non è una utopia! Che la Madonna benedica tutti voi, pellegrini e amici del Padre Pio. Preghiamo per voi e desideriamo, allo stesso tempo, che abbiate una bella festa, una buona festa di Padre Pio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa