Diocesi: Potenza, da oggi a sabato il convegno diocesano per anno giubilare

“Cristo rivelatore dell’amore del Padre, rivela l’uomo a se stesso facendogli conoscere la sua altissima vocazione” (cfr. GS 22) è il tema del convegno diocesano nell’Anno giubilare promosso dall’arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, in programma da oggi al 20 settembre.
I lavori si apriranno oggi, giovedì 18 settembre, alle 18, nell’auditorium Cecilia di Tito con l’introduzione dell’arcivescovo Davide Carbonaro e la relazione di Tonino Solarino, psicoterapeuta, dal titolo “Educarci ad una mentalità relazionale e sinodale”.
Venerdì 19 settembre le comunità si incontreranno nelle zone pastorali per i tavoli sinodali di confronto, mentre sabato 20 settembre nelle stesse zone si terranno le celebrazioni eucaristiche con il mandato ai catechisti e agli operatori pastorali presieduta dai responsabili delle diverse aree.
L’arcivescovo presiederà il mandato nella zona della Val d’Agri. Le celebrazioni si svolgeranno secondo il seguente calendario: alle ore 17 a Potenza nella parrocchia dell’Immacolata, alle ore 18 nella Val d’Agri presso la chiesa di San Gianuario a Marsico Nuovo, alle ore 18.30 nella zona Tito-Melandro nella parrocchia di Tito Scalo, alle ore 19 nella zona di Muro Lucano presso la parrocchia di Baragiano Scalo e infine alle ore 19.30 nella zona di Avigliano nella parrocchia di Lagopesole.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori