Papa al Gemelli: mons. Colombo (vescovi argentini) chiede alle diocesi del Paese di celebrare una messa giovedì, nel 12° anniversario dell’elezione di Francesco, “in ringraziamento alla sua generosa dedizione”

Il presidente della Conferenza episcopale argentina, mons. Marcelo Colombo, arcivescovo di Mendoza, invita i vescovi di tutto il Paese a riunire il popolo delle loro Chiese particolari giovedì 13 marzo, per celebrare l’eucaristia “in ringraziamento per la generosa dedizione di Papa Francesco”, in occasione del 12° anniversario della sua elezione a pontefice. Oltre a esprimere gratitudine, l’Eucaristia servirà come momento di preghiera per la sua pronta guarigione.
“Le scrivo con affetto, molto commosso, come lei, dal messaggio che il Santo Padre ha rivolto a tutti noi che abbiamo pregato per la sua salute”, scrive l’arcivescovo di Mendoza ai confratelli. Il messaggio sottolinea le parole del Papa alla vigilia dell’inizio dell’Anno giubilare, evidenziando l’incrollabile speranza che il Santo Padre propone: “Speranza in Dio che ci aiuta a recuperare la necessaria fiducia, sia nella Chiesa che nella società”. Mons. Colombo conclude il suo messaggio chiedendo alla Vergine di Luján di intercedere per Papa Francesco e, sull’esempio della Madre di Dio che pregava con gli Apostoli, invita tutti i fedeli a unirsi in comunione e a vivere con speranza la testimonianza di amore pastorale di Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa