Argentina: San Artemide Zatti proclamato patrono degli infermieri
Argentina: i vescovi sulla morte di Hebe de Bonafini, presidente dell’associazione delle “Madri di Plaza de Mayo”. “Tornata alla fede grazie a Papa Francesco”

Argentina: mons Ojea (Cea) al Congresso, “affrontare la crisi non con le parole, ma con i fatti e attraverso la capacità d’ascolto”
Argentina: vescovi sulla legge di Bilancio, “istruzione, infanzia e disabilità diventino priorità per chi guida il Paese aumentando lo stanziamento”
Argentina: solidarietà di vescovi e “curas villeros” alla vicepresidente Kirchner dopo l’attentato subito. “Non è fenomeno isolato, contesto di crescente scontro”

Argentina: Giornata del Creato, preghiera interreligiosa promossa da Commissione Giustizia e Pace. A Mendoza nasce una “ecoparrocchia”

Argentina. Conferenza episcopale: “Pensare in primo luogo a coloro che più soffrono questa crisi”
di Bruno DesideraAlmeno hanno un santo a cui votarsi, gli argentini: san Gaetano, il santo “del pane, della pace e del lavoro”.…
Argentina: i vescovi chiedono un “patto educativo” per tutto il Paese, in sintonia con l’iniziativa a livello globale di Papa Francesco

Argentina: vescovi su situazione Paese, “inflazione genera miseria, profondità crisi chiede classe dirigente all’altezza”

Argentina: vescovi su situazione Paese, “ora più che mai serve esercizio di responsabilità da parte dei politici”
