Lunedì 8 dicembre alle 11.30 nella basilica di San Petronio, a Bologna, il cardinale arcivescovo Matteo Maria Zuppi celebrerà la messa nella Festa dell’Immacolata e alle 16 in piazza Malpighi offrirà l’omaggio floreale alla statua della Madonna mentre alle 16.45 nella basilica di San Francesco (Piazza Malpighi, 9) presiederà i Vespri.
Martedì 9 alle 18 nella chiesa del Corpus Domini (via Federigo Enriques, 56) l’arcivescovo celebrerà la Messa prenatalizia per i docenti, gli studenti, ed il personale tecnico-amministrativo delle scuole e dei doposcuola di ogni ordine e grado del territorio della diocesi.
Mercoledì 10 alle 18.30 nella cappella del Seminario (Piazzale Bacchelli, 4) l’arcivescovo presiederà la messa e – a nome dei rispettivi vescovi – accoglierà la candidatura al diaconato e al presbiterato di due seminaristi tanzaniani, Petro Cassian Fungo, della diocesi di Iringa, e Alberto Festo Katindasa, della diocesi di Mafinga, entrambi in formazione al Pontificio Seminario Regionale Flaminio “Benedetto XV”. Con questo rito si apre l’ultimo tratto del loro cammino verso l’Ordinazione.