Diocesi: Bologna, sabato il card. Zuppi incontrerà i Consigli parrocchiali per gli Affari economici. Verrà presentato il Rendiconto di missione 2024

Domani mattina, alle 10.30 nella basilica di Santa Maria dei Servi, il cardinale arcivescovo bi Bologna, Matteo Maria Zuppi, celebrerà la messa nella Festa della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri. Alle 18, poi, nella chiesa di Santa Maria Regina Mundi il porporato presiederà la liturgia alla presenza delle reliquie del beato Giovanni Merlini, membro dei Missionari del Preziosissimo Sangue e direttore Generale della Congregazione dal 1848 al 1873, anno della sua morte.
Sabato 22 alle 10 nella chiesa del Corpus Domini il card. Zuppi incontrerà i Consigli parrocchiali per gli Affari economici (Cpae) dell’arcidiocesi e i collaboratori contabili e porterà il saluto all’incontro, durante il quale sarà anche presentato il Rendiconto di missione dell’arcidiocesi di Bologna per l’anno 2024. Interverranno anche mons. Roberto Parisini, vicario generale per l’Amministrazione, Giancarlo Micheletti, economo diocesano, Sabrina Gruppioni, vice-economo diocesano, e Massimo Pinardi, direttore diocesano dell’Ufficio Amministrativo e Beni culturali. “Nei Cpae – afferma mons. Parisini – riconosciamo un vero segno di corresponsabilità nella gestione economica e amministrativa delle nostre comunità. Non sono solo un aiuto per il parroco, ma anche un punto di riferimento per gli Uffici di Curia: con loro si sta consolidando una collaborazione sempre più stretta, fatta di procedure condivise, scambio chiaro di dati e dialogo continuo sulle questioni da affrontare. Auspichiamo che questo appuntamento possa diventare una consuetudine preziosa e stabile nella vita della nostra Diocesi: un tempo dedicato al confronto, al dialogo costruttivo e alla condivisione delle esperienze, per promuovere una partecipazione sempre più consapevole e corresponsabile”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi