Un viaggio nella musica pop più conosciuta e amata, dagli anni ’60 ai 2000, spaziando tra classici senza tempo e voci iconiche per una serata all’insegna della solidarietà e della generosità. Un’occasione per cantare tutti insieme, bambini, giovani e meno giovani, accompagnati da Eki e Katy Desario, vincitori di talent televisivi come “All together now” e “The Voice of Italy”, che insieme alla loro band e al corpo di ballo faranno rivivere le più celebri canzoni di Madonna, Tina Turner, Whitney Houston, Michael Jackson, James Brown, Britney Spears e molti altri che possono venirvi in mente.
“Pop Star Show” è infatti lo spettacolo con cui sabato, 4 ottobre, alle 20.45 al Teatro Faes (via Visconti d’Aragona 13, a Milano), si aprirà la stagione degli eventi “Simply the Bestt”, la campagna promossa ormai da diversi anni dalle Scuole Faes per sostenere importanti progetti di inclusione, a partire dal potenziamento del sostegno didattico per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado con bisogni educativi speciali (Bes). Sarà una serata a misura di famiglie e aperta a tutti, non solo alla comunità del Faes (oltre 1200 studenti dal nido ai licei, con didattica bilingue dalla scuola per l’infanzia), in cui si canterà a squarciagola e si ballerà sulle note dei più grandi successi della musica pop internazionale. Per informazioni o prenotazioni scrivere a inclusione.argonne@faesmilano.it oppure telefonare allo 02 266867358.
“Simply the Best non è un progetto assistenzialistico – spiegano al Faes – ma un modo per stare tutti meglio, per imparare tutti di più. Come Scuole Faes ci battiamo nelle sedi opportune, insieme alle altre scuole paritarie, per ottenere le giuste risorse da destinare agli alunni Bes, ma intanto diamo il nostro contributo a creare un ambiente ancora più inclusivo sensibilizzando le famiglie, che sempre rispondono con generosità”. Il programma delle attività di “Simply the Best” coprirà tutto l’anno scolastico e sarà ricchissimo di iniziative, con tanti appuntamenti che vanno dalle torte e merende solidali alle serate del Boardgame Club, in cui ci si sfida in giochi da tavolo rigorosamente collaborativi di abilità e strategia, ai tornei di scacchi.