Cinema e scuola: Acec tra i vincitori del bando Cips, Aiart partner del progetto. Baggio, “lavoro di squadra ha permesso questo risultato”

“Esprimiamo grande soddisfazione per il solido ed efficace lavoro di squadra che ha permesso questo risultato”. Lo afferma il presidente nazionale dell’Aiart, Giovanni, Baggio, a proposito dell’accordo di partenariato tra l’Acec (Associazione cattolica esercenti cinema-Sale della comunità) e l’Aiart che ha portato alla vincita del bando Cips-Cinema e immagini per la scuola “Progetti di rilevanza nazionale”.
“Cinevisioni” – viene spiegato in un comunicato – è il progetto presentato dall’Acec nazionale al ministero della Cultura e al ministero dell’Istruzione e del Merito, per la nuova edizione del bando Cips, a cui anche l’Associazione cittadini mediali ha dato la propria collaborazione. Si tratta di un progetto che si pone l’obiettivo di offrire alle scuole un’esperienza formativa ancora più ricca e coinvolgente, attraverso percorsi innovativi per l’alfabetizzazione cinematografica e audiovisiva. Prevista anche l’erogazione di crediti formativi per docenti al termine del corso. Sul sito web www.aiart.org sono disponibili informazioni sulle iniziative di educazione all’immagine.
Il bando fa parte del quadro del Piano nazionale Cinema e immagini per la scuola previsto dalla Legge Cinema e audiovisivo del 2016 e punta a favorire iniziative con elevato grado di pervasività territoriale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia