Università salesiana: Fsc, una nuova Laurea magistrale in comunicazione sociale, media digitali e cultura

(Foto FSC/UPS)

Una Laurea magistrale in Comunicazione rinnovata per rispondere alle sfide di oggi e di domani. È quella annunciata dalla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana, per l’anno accademico 2024/2025, con il nuovo Curricolo per la Licenza/Laurea magistrale in comunicazione sociale, media digitali e cultura. La revisione del corso, si legge in una nota della Facoltà, è nata dall’esigenza di “rispondere alle sfide poste dalle recenti evoluzioni del panorama comunicativo, come l’intelligenza artificiale e il cambiamento in atto nella comunicazione social, e ha l’obiettivo di fornire agli studenti competenze e conoscenze avanzate per affrontare con efficacia il mondo professionale della comunicazione, anche in ruoli di responsabilità e coordinamento”. Anche in questa nuova proposta formativa viene riservata “una particolare attenzione al mondo del non profit e degli Enti del Terzo settore, con l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire la comunicazione di tali organizzazioni in modo efficace e responsabile”. Per concretizzare la nuova proposta curricolare, la Facoltà ha introdotto nuovi corsi e ampliato la propria rete di collaborazioni con nuovi docenti e professionisti. Il nuovo Curricolo è rivolto a chi è già in possesso di una Laurea triennale in comunicazione. Il carico formativo è pari a 120 crediti (ECTS), distribuiti in 2 anni o 4 semestri. Per essere ammessi è necessario sostenere un esame di ammissione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori