Giovani: Roma, il dialogo continua nella parrocchia San Policarpo con la psicologa Chiara Verderame

La parrocchia di San Policarpo di Roma (quartiere Appio Claudio) si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento all’interno del ciclo di eventi “I dialoghi di San Policarpo”, in programma per la prossima settimana. L’incontro, intitolato “Equilibri, pressioni, silenzi: Lo stile della comunicazione nell’educazione”, si terrà venerdì 13 dicembre nel Salone della parrocchia guidata dal neo-prefetto della XX Prefettura della diocesi romana, don Claudio Falcioni, situata in Piazza Aruleno Celio Sabino a Roma.
Protagonista della serata sarà la Chiara Verderame, psicologa, che guiderà un dialogo aperto e riflessivo dedicato ai giovani, ai genitori e agli educatori. “L’evento intende offrire uno spazio di confronto per approfondire le dinamiche della comunicazione educativa, sottolineando l’importanza di mantenere un equilibrio tra pressioni esterne e il bisogno di ascolto e silenzio. Accade spesso nelle fasi delicate di passaggio della crescita e negli eventi che richiedono un intervento educativo che i ragazzi o i genitori non riescano a comunicare adeguatamente. Mancano le parole oppure si è inopportuni e finanche violenti”, si legge in una nota.
L’incontro avrà inizio alle ore 19.15 con l’ingresso libero di chi vorrà partecipare, mentre alle 19.30 si darà avvio al dialogo comunitario. Questo momento rappresenta un’occasione preziosa per la comunità per riflettere insieme sulle sfide e le opportunità legate all’educazione delle nuove generazioni, nel contesto di una comunicazione più efficace e consapevole.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia