Diocesi: Nuoro, in serata inaugurazione della mostra fotografica “San Francesco di Lula 2024. Religiosità e memorie”

Verrà inaugurata alle 18.30, nella sala diocesana San Giovanni Paolo II di Nuoro, la mostra fotografica “San Francesco di Lula 2024. Religiosità e memorie”. L’evento, si legge in una nota della diocesi di Nuoro, è il terzo della serie e nasce dalla volontà di documentare e riscoprire la realtà delle Feste di San Francesco di Lula che hanno ancora grande eco e richiamano pellegrini da tutta la Sardegna, ma non solo. Non a caso, l’esposizione a Nuoro rientra nell’ambito della festa di San Francesco di Lula, inserita nel progetto del Cartellone degli eventi della tradizione identitaria della Regione Sardegna.
All’inaugurazione interverranno mons. Antonello Mura, vescovo di Nuoro e di Lanusei, e il curatore Salvatore Ligios, presidente dell’Associazione Su Palatu Fotografia. La mostra rimarrà aperta sino al 19 dicembre e potrà essere visitata il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 18, il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.
L’esposizione è organizzata dalla diocesi di Nuoro in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna – assessorato del Turismo, la Pastorale del turismo, le parrocchie di Santa Maria Assunta in Lula e Nostra Signora del Rosario in Nuoro, i priori Ivan Mariane e Maura Cavada, il Comitato nuorese della festa, l’Associazione Su Palatu Fotografia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori