Settimana preghiera unità cristiani: Como, le celebrazioni nell’ambito del cammino sinodale

Nella diocesi di Como il richiamo all’unità si inserisce “nel cammino sinodale diocesano, che pone il tema del dialogo ecumenico sul terreno della fraternità e dell’accoglienza in un tempo in cui le immigrazioni portano cristiani di altri Paesi sul nostro territorio”. Lo riferisce una nota che presenta gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
Durante la settimana dal 18 al 25 gennaio, accanto alla preghiera ci saranno gesti significativi, come il reciproco dono dell’acqua fra i rappresentanti delle Chiese cristiane, un segno di vita condivisa. A Como la celebrazione ecumenica conclusiva, prevista il 25 gennaio, si terrà nella chiesa di san Fedele e sarà presieduta dal vicario generale, mons. Ivan Salvadori. È prevista la diretta streaming sul canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como” per consentire la partecipazione di chi non può essere presente di persona.
Ci sarà un’appendice, venerdì 26 gennaio. Il vescovo, card. Oscar Cantoni, a Tirano (So) per la Visita pastorale ai vicariati, quella sera presiederà la preghiera ecumenica a Poschiavo (nel confinante cantone svizzero dei Grigioni) assieme ai fedeli della comunità evangelica riformata.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia