Diocesi: Trapani, aperto il processo di beatificazione e canonizzazione di Manuel Foderà

“Sentiamo vicini tutti coloro che hanno conosciuto il nostro Manuel, in ospedale o nel suo ambiente di vita”. Lo ha detto mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani, nella sessione di apertura del processo di beatificazione e canonizzazione di Manuel Foderà, il bimbo di Calatafimi Segesta morto a soli 9 anni il 20 luglio 2010. “Quando la mia vita era buia e addolorata, un giorno ho incontrato un amico davvero speciale”, ha detto il vescovo prendendo a prestito, al termine del suo intervento, le parole di Manuel: “Mi ha dato la mano e io mi sono fidato di lui. Ed è stato così che lui è entrato nel mio cuore per sempre … e mi dice: Il tuo cuore non è il tuo, ma il mio e io vivo in te. Non ci credete? Provate a concentrarvi, senza distrarvi chiudete gli occhi, pregate e parlate che Gesù vi ascolterà e parlerà al vostro cuore… Lui vi ama molto più di quanto voi lo possiate amare!” .

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo