Unità dei cristiani: diocesi Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, serata ecumenica e celebrazione della Parola di Dio

In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, dedicata quest’anno al tema “Uno solo è il corpo, uno solo è lo Spirito come una sola è la speranza alla quale Dio vi ha chiamati” (Efesini 4, 4), le diocesi di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto propongono due appuntamenti che vogliono essere “segno concreto di un cammino che unisce preghiera, ascolto e fraternità”.
Domani, venerdì 23 gennaio, la sala San Giovanni Paolo II della parrocchia del Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone (Ap) ospiterà dalle 21 la serata ecumenica “Cristiani delle diverse Chiese, testimoni della Parola”: un concerto-spettacolo fatto di musica, canti e poesia, animato dal gruppo Divivaluce, che accompagnerà i partecipanti in un percorso di riflessione e preghiera condivisa, dove le parole e le note diventano spazio di incontro e comunione. Nel pomeriggio di domenica 25 gennaio, invece, presso l’oratorio della parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa a Stella di Monsampolo (Ap) si svolgerà la celebrazione ecumenica della Parola di Dio alla quale parteciperanno mons. Gianpiero Palmieri, vescovo di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, padre Claudio Costache, della Comunità rumena ortodossa, il pastore Amado Luis Giuliani, della Comunità evangelica battista, il pastore Angelo Bleve, della Comunità evangelica pentecostale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa