In un momento storico caratterizzato da cambiamenti rapidi e bisogni sociali sempre più complessi, le partnership tra profit e non profit assumono un valore strategico decisivo. Per questo Fondazione Progetto Arca organizza l’incontro “Sinergie di valore: dalla fiducia all’innovazione nei partenariati profit-non profit”, che si tiene domani, giovedì 30 ottobre, alle ore 17,30, presso il Volvo Studio di Milano (viale della Liberazione, angolo via Melchiorre Gioia).
L’iniziativa è l’occasione per riflettere su come costruire collaborazioni autentiche e di lungo periodo, capaci di andare oltre la tradizionale Csr e di generare un impatto sociale concreto.
A condurre il confronto è Federico Mento, direttore di Ashoka Italia, che stimolerà il dialogo tra rappresentanti del mondo aziendale e della filantropia su snodi cruciali: l’incontro tra la mission delle organizzazioni non profit e il purpose di imprese e fondazioni, il coinvolgimento delle persone nei processi di cambiamento, la coprogettazione e l’innovazione come leve per costruire partnership trasformative.
Introduce Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca.
Intervengono Paola Biscaldi, head of Communications and Public Affairs di Citi (con collegamento da remoto Rachael Barber di Citi Foundation); Angelo Picciuto, vice-presidente di Permira & Permira Foundation Champion, Simone Targetti Ferri, sustainability director de L’Oréal Italia, Marcello Caldarella, Corporate Communications manager & spokesperson di Penny Italia.