Libri: Centuripe, domenica si presenta “Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro” di Adriano Bordignon alla presenza del vescovo Schillaci

Domenica 5 ottobre, alle ore 17, presso il salone della chiesa madre a Centuripe (Enna), Adriano Bordignon, presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, presenterà il suo libro “Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro”, edito da Edizioni Frate Indovino. La prefazione è curata dal card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e presidente della Cei.
“Nel mio libro – spiega Bordignon – propongo una visione della famiglia come organismo vivente, un soggetto sociale attivo e un motore di speranza per l’intera comunità. Se la famiglia è un organismo vivo, ha bisogno di un ecosistema composto da una pluralità di interazioni che sia in grado di metterle nelle condizioni migliori per offrire il meglio di sé stessa, per i propri componenti, per la comunità, e per il sistema economico e sociale di cui è partecipe. La presentazione sarà l’occasione per approfondire il tema del legame tra persona, famiglia e società in un’epoca di grandi cambiamenti e di relazioni liquide”.
Interverranno mons. Giuseppe Schillaci, vescovo di Nicosia; l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Centuripe, Alice La Spina; il sindaco di Centuripe, Salvatore La Spina; Gaetano Scornavacche, presidente del Forum delle associazioni familiari di Enna.
“Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro” di Adriano Bordignon è disponibile in libreria e su www.frateindovino.eu.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa