“Nel cuore dell’Anno Santo, celebriamo come segno di speranza la solennità di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, compatrono della nostra diocesi, le cui spoglie riposano nella basilica omonima in Pagani”. Lo scrive in un messaggio il vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, per la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, che ricorre il 1° agosto.
“In modo straordinario, ogni 25 anni, il corpo di Sant’Alfonso esce in processione e percorre le vie della sua amata Pagani. Quest’anno viviamo ancora di più questo momento, come un appuntamento diocesano da me presieduto e, pertanto, vi invito a partecipare alla solenne processione del 31 luglio, vigilia della festa, alle ore 20.30; al solenne pontificale il 1° agosto alle ore 20”, aggiunge il presule.
“Orientati da questi segni di speranza, aiutiamo la nostra gente a rinverdire sempre più la fede, la speranza e la carità affinché il fuoco non si spenga sotto la cenere, e la vita prenda i colori della santità con una testimonianza profetica e coraggiosa, oggi sempre più urgente”.