Nuova tappa della visita pastorale del vescovo di Padova Claudio Cipolla, che da mercoledì 22 gennaio a domenica 2 febbraio incontrerà le sei parrocchie della “collaborazione pastorale 42”: Busa, Codiverno, Peraga, Perarolo, Pionca, Vigonza. La visita inizierà la mattina del 22 gennaio con l’incontro a Perarolo del vescovo con tutti i preti residenti nel territorio della “collaborazione”: con loro s’intratterrà poi a pranzo nella parrocchia di Busa.
Durante la visita, come di consueto, mons. Cipolla incontrerà gli organismi di comunione (consigli pastorali parrocchiali e consigli per la gestione economica) di tutte le parrocchie; i referenti pastorali degli ambiti liturgia, annuncio e carità (sabato 25 a Vigonza), i giovani del territorio (sabato 1 febbraio), le diverse comunità di religiose femminili che vivono nel territorio (a Peraga, Vigonza, Perarolo), la comunità dei Legionari di Cristo e le consacrate del Movimento dei Focolari. Ma non mancheranno momenti di ascolto, di incontro, tempo per le confessioni; visita al centro per disabili dell’Anfass e alla comunità “Gesù confido in te”.
La visita pastorale si svolge inoltre nell’anno del centenario della nascita del servo di Dio, Vinicio Dalla Vecchia (23 febbraio 1924 – 17 agosto 1954) originario di Perarolo di Vigonza. Mons. Cipolla ne farà memoria visitando la tomba nel cimitero di Perarolo e la sua casa d’origine, dove ancora risiede la sorella.
Il vescovo presiederà l’Eucaristia domenica 26 gennaio alle 9 a Perarolo e alle 11 a Pionca; mercoledì 29 gennaio, alle 18.30 a Perarolo; sabato 1 febbraio alle 18 a Vigonza; domenica 2 febbraio alle 9.30 a Busa e alle 11 a Peraga, alle 18 a Codiverno.