Povertà educativa: Casa Sanremo rinnova la collaborazione con Save the Children sensibilizzando il pubblico sui 27 Punti luce presenti in 15 regioni italiane

Casa Sanremo rinnova per l’edizione 2026 la collaborazione con Save the Children, confermando l’impegno comune nel contrasto alla povertà educativa, una delle emergenze più urgenti per il Paese. L’obiettivo è accendere i riflettori su un fenomeno che limita l’accesso alla cultura, allo studio e alle opportunità di crescita per centinaia di migliaia di bambine, bambini e adolescenti.
All’interno del palinsesto di incontri ed eventi, la partnership punta a sensibilizzare il pubblico sul lavoro dei 27 Punti luce dell’Organizzazione, spazi ad alta densità educativa attivi in 15 regioni italiane. Qui migliaia di minori trovano gratuitamente attività di apprendimento, creatività, sport, orientamento e supporto allo studio, un presidio fondamentale nelle aree più vulnerabili per contrastare dispersione scolastica, ritiro sociale e mancanza di opportunità.
“Accogliamo con entusiasmo la collaborazione con Casa Sanremo, che ci permette di portare al centro dell’attenzione le fragilità delle periferie e la povertà educativa”, ha dichiarato Giancarla Pancione, direttrice fundraising, marketing e brand di Save the Children. “Nessun bambino dovrebbe crescere senza poter aspirare a un futuro migliore”.
“Per noi è una missione cruciale sostenere chi lavora ogni giorno per garantire pari opportunità ai più giovani”, ha affermato Vincenzo Russolillo, fondatore di Casa Sanremo. “Siamo orgogliosi di essere al fianco di Save the Children”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia