Disabilità: Milano, domani la presentazione del libro “Famiglie Sma in cerca di emozioni” scritto con il puntatore oculare

Verrà presentato sabato 17 gennaio al Centro clinico Nemo di Milano il libro “Famiglie Sma in cerca di emozioni”; un volume scritto con il puntatore oculare da giovani donne e uomini con la Sma1 (atrofia muscolare spinale di tipo 1, ndr). Un progetto che nasce dall’amore per le storie e parla di emozioni, avventure e sfide. Temi particolarmente importanti perché a “parlarne” sono ragazzi e ragazze affetti da una forma di invalidità che limita pesantemente la loro parte fisica. Nessun altro progetto ha mai provato a coinvolgere sul filo della creatività professionale persone affette da Sma 1 riconducendo tali sforzi a una pubblicazione inclusiva.
All’incontro partecipano Giulia Menni e Denisa Lushaj, tra gli autori del libro. Per Famiglie Sma intervengono Jacopo Casiraghi, Project Manager del progetto, psicologo/psicoterapeuta; Elena Peduzzi, autrice di libri per ragazzi; Simona Spinoglio, psicologa/psicoterapeuta. Appuntamento sabato 17 gennaio alle 16 al Centro clinico Nemo – Fondazione Serena Onlus (Piazza dell’Ospedale Maggiore 3) in sala riunioni (Padiglione 7/A, 2° piano).
E’ possibile seguire l’incontro anche da remoto tramite streaming.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa