Festival della Missione: Torino, oggi al Sermig “Conquistare la pace e organizzare la speranza” con il card. Zuppi e Dario Fabbri

“Conquistare la pace e organizzare la speranza”. Questo il titolo dell’incontro in programma oggi, presso il Sermig di Torino, al quale interverranno il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, e l’analista politico, Dario Fabbri. Il dialogo, con inizio alle 18, sarà introdotto da Agostino Rigon, direttore del Festival della Missione e dell’Ufficio per la Pastorale missionaria della diocesi di Vicenza, e da Lucia Capuzzi, inviata di Avvenire e direttrice artistica del Festival della Missione. Modererà Francesca Caferri, giornalista di Repubblica ed esperta dei conflitti mediorientali.
Quello di questa sera è la prima di una serie di anteprime settimanali con cui si apre ufficialmente la terza edizione del “Festival della Missione” intitolato “Il volto prossimo”. La kermesse promossa da Fondazione Missio e Conferenza degli Istituti missionari in collaborazione con l’arcidiocesi di Torino, sarà ospitata nel capoluogo piemontese dal 9 al 12 ottobre.
Il dialogo tra il card. Zuppi e Fabbri potrà essere seguito in diretta streaming su YouTube.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi