Cultura: L’Aquila, il premio “La Stele della Ienca” alla Santa Sede. Messa e premiazione col card. Dziwisz

Nell’ambito delle attività di promozione sociale, culturale e turistico-religiose che l’associazione culturale San Pietro della Ienca organizza annualmente conferirà il Premio internazionale “Alla Santa Sede Vaticana” in occasione della 24ª edizione del riconoscimento.
L’evento si svolgerà in località San Pietro della Ienca all’interno del comprensorio del Gran Sasso d’Italia in territorio comunale della Città dell’Aquila il giorno domenica 3 agosto a partire dalle 11 con la celebrazione della messa e a seguire la cerimonia di conferimento del premio “La Stele della Ienca” dedicato alla memoria di Pasquale Corriere, presidente fondatore dell’associazione culturale “San Pietro della Ienca” e organizzatore dei tanti eventi realizzati per la promozione del territorio. Nel pomeriggio lo spettacolo per bambini e il concerto d’arpa e voce.
Il Premio “La Stele della Ienca” – ed. 2025 è conferito alla Santa Sede Vaticana, nell’Anno del Giubileo 2025, per il ruolo di straordinario rilievo e determinazione nel panorama internazionale in favore della pace e dell’accoglienza spirituale di milioni di fedeli provenienti da tutto il mondo. La Segreteria di Stato Vaticana, per l’occasione, ha delegato l’arcivescovo emerito di Cracovia (Polonia), card. Stanisław Dziwisz, già segretario personale di Papa Giovanni Paolo II, a celebrare la messa e a ritirare il premio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa