Argentina: giovani della Regione di Buenos Aires celebrano il loro Giubileo e si apprestano a partire per l’appuntamento mondiale di Roma

Numerosi giovani delle diocesi che compongono la Regione di Buenos Aires hanno partecipato al Giubileo della gioventù, che si è tenuto sabato 12 luglio nella cattedrale metropolitana. Come riferisce l’agenzia Aica, è stato un momento di incontro, di riflessione e di preghiera, con la gioia tipica dei giovani, che è culminato con la messa presieduta dall’arcivescovo di Buenos Aires, mons. Jorge García Cuerva, e concelebrata dai vescovi che accompagnano la Pastorale giovanile della Regione, e anche dai sacerdoti consulenti del settore.
La celebrazione è stata anche l’occasione per impartire la benedizione di invio a coloro che parteciperanno, nelle prossime settimane, al Giubileo dei giovani che si terrà a Roma insieme a Papa Leone XIV. In questa occasione si è pregato in modo particolare per coloro che partiranno e anche per tutti i giovani pellegrini della speranza della Regione di Buenos Aires affinché, seguendo l’esempio del buon samaritano, “non passino oltre davanti al bisogno dei fratelli, ma abbiano un cuore capace di commuoversi e di impegnarsi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi