Diocesi: Caritas Andria, l’Avvento di fraternità permetterà la costruzione di 3 nuove aule per la scuola di Gihofi in Burundi

Sarà destinato alla parrocchia di Gihofi nella Diocesi di Rutana, in Burundi, dove operano le Suore terziarie francescane di Nostra Signora del Monte, l’Avvento di fraternità promosso dalla Caritas diocesana di Andria per il 2025.
Le religiose – viene sottolineato in un comunicato – operano con i malati e i poveri, e in modo specifico nella formazione ed educazione di bambini, ragazzi e giovani accompagnandoli nel loro sviluppo umano, sociale e cristiano grazie alla “Scuola San Giuseppe di Gihofi” sin dal 2017. Attualmente la scuola materna ha 3 sezioni mentre la scuola primaria ha 7 classi, per un totale di 357 alunni.
Il progetto che si è deciso di sostenere riguarda proprio la Scuola San Giuseppe, una realtà “molto importante per la popolazione di quell’area. Infatti offre una educazione di qualità che i genitori apprezzano e riduce di molto le distanze che i bambini devono percorrere per recarsi in altre scuola, favorendo così l’istruzione delle aree più marginali”.
Quanto verrà raccolto con l’Avvento di fraternità potrà permettere la costruzione di tre nuove aule per il prossimo anno scolastico. Giovedì 11 dicembre, alle 19 presso la sede della Caritas diocesana di Andria, si svolgerà un incontro con le Suore francescane che illustreranno la vita della loro Congregazione e i servizi svolti nella missione di Gihofi.
Oltre che tramite versamento con bonifico bancario, nelle domeniche 7, 14 e 21 dicembre in viale Crispi, ad Andria, sarà possibile contribuire con una offerta al banchetto allestito dai giovani dell’Anno di volontariato sociale con piccoli manufatti prodotti da loro e dagli anziani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa